INTERNAZIONALIZZAZIONE

La differenza tra internazionalizzazione e localizzazione è sottile ma fondamentale. L’internazionalizzazione è l’adattamento di prodotti per un potenziale utilizzo al di fuori del mercato o ambiente in cui sono stati progettati i prodotti stessi, mentre la localizzazione è l’aggiunta ai prodotti di caratteristiche speciali che permettano di utilizzare tali prodotti in specifici mercati o ambienti cosiddetti locali. I processi sono evidentemente complementari e devono essere combinati e sinergici per raggiungere l’obiettivo di un prodotto che funzioni (o possa avere lo stesso successo) su un piano globale. Ecco alcuni SERVIZI specifici della localizzazione che mi sono solito richiedere: Assistenza e consulenza linguistica con supporto speciale per alcune lingue, come ad esempio le lingue dell’estremo oriente; usi e normative locali, anche attinenti alla fiscalità del Paese ospite; valori culturali e contesto sociale.

FORMAZIONE PROFESSIONALE E IMPRENDITORIALE

La formazione in ambito pedagogico è un processo complesso di trasferimento di contenuti e metodi per fare acquisire alle persone livelli intellettuali, culturali, emotivi e spirituali sempre maggiori. Il processo formativo studiato dal professionista, invece ed in senso più specifico cerca di ottenere contenuti e metodi di insegnamento propri per la capacità professionale di riferimento e nei confronti della quale il processo formativo si esplica
Lo stesso principio è applicato nei confronti di tutti coloro che ho il piacere di assistere nel percorso di conoscenza ed approfondimento delle tematiche dedicate al diritto internazionale e commerciale, all’internazionalizzazione ed ai Paesi Asiatici e dell’area USA.

COMUNICAZIONE IMPRENDITORIALE E COMMERCIALE

Per comunicazione in senso economico, si intende uno degli elementi fondamentali della trattativa legale e commeciale in genere. La comunicazione — se correttta – ne costituisce aspetto fondamentali in quanto è il mezzo attraverso il quale passano tutte le informazioni che necessitano per la conclusione del rapproto.Per comunicazione, in senso professionale, si intende poi un vasto e complesso sistema integrato di conoscenze specialistiche che, adoperate con la giusta misura, miglioraranno l’efficacia e l’efficienza dei servizi resi e potranno favorire i processi di sviluppo del processo decisionale dell’investitore.

Leave a Reply